É la fusione tra la tecnica neoclassica e l’espressionismo con aperture al modern jazz e al contemporaneo. La danza libera aiuta a sviluppare consapevolezza del proprio corpo e fluidità del movimento e ad esprimere tutta la gamma delle emozioni, spaziando attraverso musiche di ogni genere.
Studio della tecnica accademica secondo il metodo russo Vaganova. Studio delle punte e del repertorio. La danza classica permette di acquisire forza muscolare, elasticità, coordinazione, musicalità e disciplina.
Comprendono un insieme di ritmi e di danze provenienti dal continente americano: samba, cha cha cha, rumba, paso doble (dalla Spagna), jive. Lo studio di queste danze, in coppia o singolarmente, offre benefici fisici e psicologici, fornendo un canale per liberare la propria energia, per socializzare e per divertirsi in gruppo.
Latin Show è una disciplina coreografica che si basa prevalentemente sulle tecniche delle danze latine in tutte le loro possibili evoluzioni, ma nella quale possono essere inseriti anche altri stili di ballo. Il fine è la creazione di una coreografia originale su un tema specifico. Lo studio dei balli latini si unisce allo sviluppo delle capacità interpretative e coreografiche.
É uno dei balli caraibici più conosciuti ed apprezzati nel mondo. In questo ballo di coppia la comunicazione tra i ballerini è fortemente incentivata e la voglia di divertirsi gioca un ruolo chiave. Imparando a muoversi a ritmo di musica si traggono benefici in termini di coordinazione, sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
É un ballo caraibico di coppia noto per la sua valenza sensuale e romantica. Si balla su musiche che trattano il tema dell’amore in tutte le sue sfumature. I benefici che se ne possono trarre non si limitano alla sola salute mentale e fisica, ma anche a quella emotiva, grazie al feeling che si instaura con il partner.
É un programma di fitness e danza brucia-calorie, efficace, divertentissimo, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino-americani.
Durante i corsi pomeridiani per bambini e ragazzi anche le mamme possono ritagliarsi un po’ di tempo per sé stesse per rimettersi in forma, scaricare lo stress e ritrovare il proprio benessere psicofisico. Proponiamo esercizi di mobilità articolare, allungamento e tonificazione muscolare.
È il programma di maggior successo degli ultimi anni, messo a punto da Joseph Pilates. Forza, flessibilità e coordinazione migliorano attraverso sequenze di esercizi di allungamento e tonificazione abbinati alla respirazione, alla concentrazione e al controllo del corpo. Le lezioni si svolgono a corpo libero (matwork) e con piccoli attrezzi.
Pilates in gravidanza: lezioni private o in piccoli gruppi per mantenere la forma durante la gravidanza, per imparare il corretto uso della respirazione e del pavimento pelvico, nonché migliorare il recupero post parto.
Allenamento che va a stimolare tutti i distretti muscolari, in particolare braccia, gambe, glutei e addominali, attraverso esercizi a corpo libero (o con l’utilizzo di carichi leggeri) per ricercare la tonificazione e il condizionamento muscolare, migliorare la forza e aumentare la capacità di resistenza.
Dall’esperienza di insegnamento del pilates e della zumba abbiamo elaborato un programma originale che applica i principi posturali del pilates alla lezione di zumba, permettendo di acquisire un maggior controllo del movimento e di eseuguire quindi le coreografie con una consapevolezza tale da massimizzare i risultati di tonificazione muscolare.
Attraverso esercizi di allungamento (sia statico che dinamico) si aumenta l’elasticità dei muscoli e dei tendini, migliorando la capacità di movimento con benefici sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Allenamento in coppia con un mix di esercizi: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare, svolti in coppia per rendere il workout più efficace e più divertente. L’allenamento favorisce il potenziamento e la crescita muscolare, aumenta la resistenza fisica e cardiovascolare, migliora velocità, forza ed equilibrio, riduce la massa grassa e modella la forma del corpo.
Preparazione della coreografia per matrimonio, su musica a scelta dei futuri sposi.